Presso la Farmacia Nuova è possibile effettuare con alta affidabilità i seguenti esami:
- GLUCOSIO: E’ il valore della concentrazione di glucosio nel sangue. La persistenza di alti valori di glucosio nel sangue a digiuno, può portare a complicazioni correlate alla patologia diabetica.
- EMOGLOBINA GLICATA: Il test dell’emoglobina glicata rappresenta il parametro migliore per pervenire e valutare la patologia diabetica.
- COLESTEROLO TOTALE: la misura del colesterolo totale nel sangue è uno dei parametri più importanti per la valutazione delle patologie legate ai disordini del metabolismo lipidico. Un eccessivo livello di colesterolo aumenta la probabilità di sviluppare una malattia coronarica.
- COLESTEROLO HDL: E’ il colesterolo “buono”. Maggiore è il livello di HDL nel sangue e minore sarà il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.
- COLESTEROLO LDL: E’ il colesterolo “cattivo” che contribuisce alla creazione di placche aterosclerotiche sulle pareti interne delle arterie. Minore è il livello di LDL, minore è il rischio di malattie cardiovascolari.
- TRIGLICERIDI: Costituiscono insieme al colesterolo, i principali grassi del nostro organismo. Alti livelli di trigliceridi nel sangue aumentano il rischio di malattie cardiovascolari.
- TRANSAMINASI GPT e GOT: Il loro valore è utile per valutare il corretto funzionamento del fegato, oppure per rilevare eventuali patologie cardiache o scheletriche.
- GAMMA GT: E’ un enzima presente nel fegato, nei reni e nel pancreas. I suoi valori risultano alterati nella maggior parte delle malattie che interessano le cellule epatiche o il sistema epato-biliare.
- FOSFATASI ALCALINA: E’ un enzima prodotto dall’intestino, dal fegato e dalle ossa. Un aumento del suo valore può essere indice di patologie cardiache o scheletriche.